Automotive su mappa


A Crotone - Tre giorni dedicati ai giovani e alla sicurezza

Ricerca personalizzata

A Crotone - Tre giorni dedicati ai giovani e alla sicurezza


[da: Quattroruote - 2013-11-26]

Crotone ospiterà, da domani al 29 novembre, un importante appuntamento dedicato dall'Unione europea ai giovani e alla sicurezza stradale. Si tratta, infatti, dell'edizione 2013 dell'European Youth Forum for Road safety, organizzato dalla Provincia di Crotone su mandato della Commissione europea, che si tiene sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del ministero dell'Istruzione, della Camera e del Senato.


 


Folta partecipazione. Intenso il programma dei lavori, che vedrà la presenza di 65 delegati dei Paesi membri dell'Unione europea, delle Forze dell'ordine, di enti e associazioni come Ania, Aiscat, Assogomma, d'istituzioni come le Regioni Calabria, Piemonte ed Emilia Romagna. Per la prima volta, inoltre, il Forum europeo dei giovani per la sicurezza stradale aprirà le porte ai visitatori, accogliendoli presso il Parco della sicurezza stradale, studiato per sensibilizzare studenti, gruppi e cittadini, attraverso incontri con istituzioni, enti ed aziende che operano nel settore.


 


I temi sul tavolo. I lavori in calendario al Forum di Crotone prevedono, tra l'altro, l'analisi dell'evoluzione del Piano nazionale della sicurezza stradale in una sessione coordinata da Riccardo Matesic della rivista Dueruote, della nostra Casa editrice; si parlerà, poi, dei dati più recenti sull'incidentalità e sul ruolo che hanno giovani, associazioni e imprese nel governo del fenomeno della sinistrosità stradale.


 


Ridurre le vittime della strada. A Quattroruote è stato affidato il compito di coordinare gli interventi sul tema delle strategie future per la riduzione del numero delle vittime della strada, in una sessione che vedrà contributi da parte del ministero delle Infrastrutture, dell'Anas, della Provincia di Crotone e delle Regioni Calabri, Piemonte ed Emilia Romagna. Giovedì, invece, si apriranno le sessioni internazionali del Forum di Crotone, strutturate in workshop tematici e consacrate a delicate questioni come le campagne di sensibilizzazione rivolte ai giovani, la guida e l'alcol, gli utenti deboli della strada, i controlli sui comportamenti, il traporto pubblico. E.D.


Leggi l'intero articolo

Tags







Ultimi annunci


no-foto cercasi riscaldatori webasto eber ecc 12v
cerchiamo riscaldatori ad aria 12v webasto,eberspacher e simili completi pompa +
foto fiat 127
VENDO FIAT 127 4 PORTE - ANNO 1978 - KM.49000 - UNICO PROPRIETARIO - PERFETTA SIA
no-foto CD BMW 2015 AGGIORNAMENTO MAPPE NAVIGATORE
CELL. 3.8.8.9.3.3.3.0.3.3 LEO EURO 20 NB. DIFFIDATE DI CHI VENDE DVD DI NAVIGAZIONI
no-foto BMW ROAD MAP EUROPE 2015 AGGIORNAMENTO NAVIGATORE
Info 388.9333033 DIFFIDATE DI CHI VENDE DVD DI NAVIGAZIONI A 20€ O ANCHE MENO, SONO
no-foto specchietto retrovisore sx volvo s40 2005
specchietto completo sx lato guida possibilmente color argento

Inserisci un annuncio »

Ultimi annunci »

Annunci RSS »